• La piscina

    La piscina

La piscina di estende su una superficie di 1.800 m2. La vasca grande misura 25 x 13 mt, con profondità che varia da 1,20 a 1,80 mt. La vasca piccola è di 10 x 6 mt, profondità 80 cm. La vasca idromassaggio misura 3 x 2 mt ed è profonda 1,20 cm ed è dotata di 5 comodi sedili. La struttura è servita da un bar con ampia vetrata sulle vasche e da un negozio sportivo interno.
All’esterno vi è un solarium per l’estate di 2000 mt. Su questo terreno sorgono due piscine: una vasca di 16,66 x 10 mt con profondità di 1,10 mt. ed una seconda vasca 12 x 10 con profondità da 50 a 90 cm. Il solarium è posto a sud dell’impianto ed servito da un chiosco bar e si possono noleggiare lettini ed ombrelloni (al costo di 2€), richiedi agli assistenti i materassini coprilettini.
Si può raggiungere il solarium attraverso l’apposito passaggio, posto davanti alla vasca piccola interna.
Al solarium ed al chiosco bar si accede tramite un passaggio obbligato con fosso acqua che serve per garantire il piano vasca igienica- mente perfetto. Dal 2013 è presente lo scivolo. Il parcheggio esterno è il più ampio dell’intero territorio lumezzanese.


IL PERSONALE

Albatros oltre ad essere affiliata al CSI ed alla FISDIR è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, ed è in possesso della licenza d’esercizio come Scuola Nuoto Federale. Può contare su un organico di 4 dipendenti e 20 collaboratori. La professionalità è altamente qualificata: due docenti regionali, tre allenatori di nuoto, due allenatori di salvamento, quattro maestri di salvamento, un diplomato ISEF. Tutti i collaboratori sono in possesso del brevetto di Assistente ai Bagnanti e di Aiuto Istruttore o Istruttore di Base.

IL SERVIZIO

Chi entra nella nostra struttura trova la segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 21,30. Nei giorni di sabato e domenica la segreteria è aperta negli orari dedicati all’apertura al pubblico.
Albatros garantisce la presenza costante di sorveglianza e assistenza sul piano vasca durante gli orari al pubblico. Nei corsi di nuoto si assegna lo stesso istruttore allo stesso corso per almeno sei mesi. Si e ettuano sostituzioni di per- sonale solo per permessi e malattie.

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

La struttura, seppur dislocata su più piani è servita da un ascensore che collega l’ingresso ai piani inferiori di spoglia- toi e piano vasca. Fra i due piano vasca vi è uno scivolo di collegamento. Due gli spogliatoi dedicati ai disabili. La struttura è dotata di un sollevatore mobile per spostare i disabili dalla loro carrozzina alle docce e di un sollevatore fisso per calarli in acqua.
Piscina 01
Piscina 02
Piscina 03
Piscina 04

Analisi Acque


Dal 1/9/2013 pubblichiamo le analisi delle acque.

Le analisi delle vasche debbono essere svolte di norma ogni due mesi, mentre le analisi sulla legionella almeno una volta l'anno.